I commercianti di Policoro interessati al Bando chiedono all’Amministrazione Comunale la revoca per l’impossibilità a partecipare per una serie di motivazioni che sperano siano tenute in debita considerazione e che provano a spiegare
Il Bando è stato pubblicato nei giorni precedenti il ferragosto e scade improrogabilmente il 13 di settembre p.v. lasciando pochissimo tempo a disposizione per le necessarie considerazioni e per preparare gli allegati, compreso l’accantonamento della fidejussione. Senz’altro non sfuggirà all’Amministrazione Comunale il periodo di grave crisi economica che sta attraversando il ns. Paese, particolarmente grave al Mezzogiorno e la città di Policoro purtroppo non ne è esente.
Inoltre, sarebbero molte le osservazioni dal punto di vista strutturale dei locali, alcuni dei quali versano in precarie condizioni, ragion per cui necessiterebbero di ulteriori interventi (precarie condizioni di grondaie, cornicioni e pavimenti, degli impianti, delle pareti, ecc.) e ciò rappresenterebbe ulteriore esborso di denaro da parte dei commercianti interessati.
Non ultima la questione relativa al costo dell’investimento stesso; infatti per detti locali il costo a mq. sarebbe di circa millesettecento euro; tale prezzo al rialzo – sostengono i commercianti – sembrerebbe non avrebbe paragoni nel Comune di Policoro soprattutto alla luce delle condizioni strutturali in cui versano i locali e precedentemente indicate nella nota.
Pertanto chiedono all’Amministrazione Comunale di revocare il Bando in oggetto per consentire agli operatori commerciali interessati di continuare a far fronte, nei prossimi mesi, a tutto quanto necessario per superare la grave crisi economica che stiamo attraversando, per magari riparlarne in un prossimo futuro, concordando con gli stessi commercianti interessati le procedure da inserire in un nuovo Bando.
Infine si dichiarano disponibili ad un incontro per meglio dettagliare le problematiche.
Comments are closed.