E’ indetto concorso a premi riservato alla categoria dei commercianti e artigiani, con attività ubicate in Matera, che intenderanno allestire la propria vetrina allo scopo di esaltare le peculiarità culturali ed enogastronomiche che caratterizzano la Festa del 2 luglio in onore di Maria SS. della Bruna nella città di Matera.I partecipanti potranno attingere alla memoria storica che la plurisecolare tradizione ha formato con le singole edizioni del “2 LUGLIO” materano, attraverso l’esposizione di cimeli del Carro Trionfale, immagini fotografiche, divise di cavalieri, vestiti d’epoca, variegati menù tipici della tavola materana, figurazioni artistiche dell’evento festivo, ed altri elementi analoghi.
Le iscrizioni sono aperte a quanti vorranno esprimere la propria esperienza scenografica ed enogastronomica presso la sede della Associazione di categoria – Via De Amicis n. 54 a Matera fax 0835/261717 e mail: info@confesercentimatera.it
La partecipazione è gratuita.
Una giuria giudicatrice di esperti valuterà le singole proposte formando una graduatoria. Al fine di consentire alla Giuria di effettuare le opportune visite, le vetrine dovranno rimanere allestite fino al giorno dell’Ottava.
Alle prime cinque vetrine classificate verranno assegnati premi; a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.
I premi saranno consegnati nel corso di un’apposita manifestazione pubblica.
Comments are closed.