A partire dal 1° settembre di quest’anno, l’associato a Confesercenti avrà a disposizione un nuovo servizio.
Grazie alla Convenzione stipulata dalla Confederazione nazionale tramite il partner Hygenia, nella quota associativa sarà compresa l’ adesione al piano sanitario di UniSalute che garantirà l’accesso a molteplici prestazioni e vantaggi che vanno a coprire, in qualche modo, le carenze del servizio assistenziale nazionale del commerciante o dell’artigiano.
Il socio Confesercenti potrà richiedere il rimborso integrale del ticket per accertamenti diagnostici effettuati dal SSNL, anche di Pronto Soccorso a seguito di malattia o infortunio, per visite specialistiche, per prestazioni diagnostiche e terapeutiche di alta specializzazione, per ricoveri, per trattamenti fisioterapici riabilitativi.
Potrà avvalersi, inoltre, per gli stessi servizi, di strutture altamente specializzate e convenzionate con un abbattimento dal 50 all’80% dei costi.
Particolarmente convenienti sono il pacchetto maternità e le prestazioni odontoiatriche, queste ultime, in convenzione con centri specializzati che prevedono sia l’implantologia che l’avulsione.
Ricomprese tra le prestazioni convenzionate anche le patologie cardiovascolari e la Sindrome Metabolica.
Tramite il portale di UniSalute il socio in regola con la quota associativa potrà monitorare costantemente la sua situazione, richiedere i rimborsi del ticket, prenotare le prestazioni, consultare la guida al piano sanitario e le strutture convenzionate e chiedere tutte le info.
Data l’importante novità introdotta nella quota associativa, seguiranno una campagna informativa nazionale sui media e ulteriori comunicazioni in merito.
Comments are closed.