Solidarietà totale del Presidente Francesco Lisurici alle dichiarazioni di Anna Selvaggi che hanno accompagnato ieri le sue dimissioni da assessore alle Attività Produttive del Comune di Matera; bene ha fatto a dimettersi dopo un anno trascorso nel più totale immobilismo politico ed amministrativo.
In Città – prosegue Lisurici – il malcontento è palpabile a tutti i livelli, si naviga a vista senza strategie e programmazione; all’ex assessore Selvaggi erano state poste dalle associazioni di categoria una serie di problematicità che da tempo attendevano risposte concrete e riguardanti il commercio, abbandonato sempre più a se stesso, l’abusivismo dilagante, il commercio su aree pubbliche da regolamentare, il turismo da gestire attraverso concertazione fra le parti e proposte da mettere in atto. Quasi tutte condivise dalla Selvaggi che stava lavorando nella direzione giusta.
Stupiti restiamo senz’altro – conclude Lisurici – dalle parole dell’assessore sulla “poca e contrapposta collaborazione da parte di chi è deputato, per contratto e per livello di responsabilità, alle funzioni gestionali della macchina comunale” che la dicono lunga sulle potenzialità che la città di Matera può esprimere in molti settori e che purtroppo molto spesso si infrangono sulla burocrazia e sulla scarsa capacità di tradurre in atti idee e proposte avanzate dagli imprenditori.
Speriamo solo che l’Amministrazione Comunale esca da queste secche e sia capace di traghettare la Città verso nuovi traguardi in vista dell’impegno assunto per il 2019: il tempo a disposizione è oramai esaurito.
Comments are closed.