Gli operatori turistici materani si dichiarano soddisfatti per l’iniziativa messa in campo dall’Amministrazione Comunale e dai dirigenti di Radio3. Lo fanno attraverso un comunicato diffuso dalla segreteria di Rete Imprese Italia della provincia di Matera.
Positivo il commento di commercianti ed artigiani sulla “tre giorni” appena conclusa – voluta dall’Amministrazione Comunale di Matera e dai dirigenti del terzo canale radiofonico nazionale – che hanno visto i Sassi risuonare di voci e musica di RadioLa Città è stata meta di visitatori e curiosi che in questo week end hanno preferito trascorrere il loro tempo fra le piazze e le strade interessate alla manifestazione, nonostante orari non sempre comodi a causa del palinsesto della radio, partecipando ai numerosi eventi in cartello.
La richiesta degli operatori economici della Città è corale; Matera deve sempre più ospitare iniziative di forte impatto mediatico perché ha testimonianze e riflessioni preziose da offrire; i Sassi, unici per la loro particolarità paesaggistica ed architettonica, ben si prestano alla coreografia, facendo ben sperare per la candidatura a capitale europea della cultura 2019. L’invito è quello di adoperarci tutti insieme per riempirli sempre più di eventi capaci di attrarre gente locale e forestiera.
Comments are closed.