“Apprendiamo con preoccupazione la vicenda che riguarda lo stato di agitazione in cui versano, da alcuni giorni, i lavoratori impegnati alla costruzione del 1° tronco S.S. Bradanica. Non è certamente questa una buona notizia per la città di Matera in un momento strategico come quello che stiamo vivendo, sia perchè siamo all’inizio del percorso non facile che ci porterà al 2019, sia perchè stiamo facendo i conti con una crisi economica che ancora morde!”
E’ questo il commento della Confesercenti appreso che il cantiere rischia seriamente di fermarsi per il mancato rinnovo di contratti ad una significativa percentuale di lavoratori interessati al completamento dell’opera, necessaria per tutta una serie di motivazioni che non possono aspettare: la vicenda Fiat in primis, il turismo che nonostante la crisi segna punti percentuali interessanti, il “cantiere” già aperto per il 2019 e i cittadini costretti a muoversi per necessità da e per Matera.
Chi deve dare risposte concrete sappia che non ha molto tempo a disposizione e soprattutto ricordi che questa questione è stata già affrontata e pianificata nelle sedi istituzionali.
Comments are closed.