La Confesercenti di Matera intende sempre più potenziare la formazione a favore degli operatori economici e turistici materani; la prova è l’alta partecipazione al corso di formazione che si è tenuto nei mesi di gennaio e febbraio scorsi sullo “Sviluppo delle competenze imprenditoriali nella gestione dell’impresa turistica” tenuto presso l’Ente di Formazione Panta Rei, con partners di tutto rispetto come il Consorzio Mediterraneo e l’Associazione Ada di Basilicata.
Il corso è stato strutturato partendo dall’impresa turistica e dalle dinamiche del turismo (quanto sappiamo mettere in atto una strategia per destagionalizzare i flussi turistici? Quanto conosciamo i nostri clienti? Quanto conosciamo della loro cultura? Quanto ci sappiamo adattare?); senza far ricorso a professori che insegnino la bellezza di Matera e della Basilicata. Ci si è rivolti a professionisti e tecnici del turismo di comprovata esperienza, che hanno insegnato come fare business, come trarre profitto dalle nostre bellezze e creare crescita e benessere per tutti.
E’ stata pertanto l’occasione di apprendere dagli stessi imprenditori come si fa impresa e condividere strumenti e idee
Ad attestare la corretta visione dell’Associazione, in allegato la lettera ricevuta da due partecipanti al corso. articolo corsisti
Comments are closed.